E4 Enterprise » Modulo Fatturazione

Il Modulo Fatturazione presente in E4 Enterprise consente di gestire costi e ricavi legati alle attività ed ai servizi svolti.

Con semplici configurazioni di addebiti inseriti nei contratti, è possibile generare cicli di fatturazione attiva e passiva semplicemente confermando il formulario o il DDT, evitando il doppio inserimento di dati e, soprattutto, riducendo al minimo gli errori di inserimento manuale.



Questo modulo permette, tramite una semplice maschera (come mostrato nell’immagine sopra), di controllare i vari addebiti svolti nel periodo scelto e, successivamente, creare fatture divise per contratto, oppure raggruppate per cliente.

Le condizioni contrattuali, come ad esempio: tipo di pagamento, frequenza di fatturazione, minimo fatturabile, possono essere preimpostate a livello di contratti, oppure a livello cliente.



E' anche possibile generare una fatturazione prima simulata e poi definitiva. Dopo questo ultimo passaggio gli addebiti fatturati non vengono più riproposti.
Il Modulo Fatturazione consente la conservazione della copia in formato elettronico “pdf” delle fatture generato, oppure anche in “Xml”, formato quest'ultimo necessario per l’invio alle Pubbliche Amministrazioni.

Acquistando il Modulo Fatturazione e quello relativo all’invio mail, è possibile inviare automaticamente dal gestionale E4 Enterprise le fatture in formato “pdf” i cui indirizzi mail sono già configurati nell'anagrafica o nel singolo contratto.